Windows 10 Anniversary Update

Microsoft: la licenza Windows 10 sarà associabile al Microsoft ID

Per fermare la pirateria,Microsoftè stata costretta ad apportare delle modifiche alla metodologia di consegna della licenza del suo sistema operativo.

L’azienda, con il rilascio diWindows 10, ha vincolato i seriali del sistema operativo all’hardware dei computer. Per la precisione, una volta abbinata una licenza ad un computer, questa potrà essere utilizzata solo ed esclusivamente su di esso.

Ma come fare in caso di guasti, per esempio della scheda madre, e siano necessarie sostituzioni?Microsoftha finalmente deciso di intervenire.

La compagnia americana sta per rilasciare l’attesissimo aggiornamento di Windows 10 Anniversary Update. Con esso l’azienda avrebbe introdotto uno strumento in aiuto dei proprietari di PC aventi problemi con l’attivazione del sistema operativo sul proprio computer.

Windows 10 Anniversary Update

Microsoft è quasi pronta a rilasciare Windows 10 Anniversary Update con Activation Troubleshooter

Il complesso sistema per verificare e invogliare la gente ad acquistare una copia di Windows originale è spesso troppo aggressivo. La nuova Activation Troubleshooterdi Microsoftsi propone di risolvere questo genere di problemi.

Il suddetto servizio dovrebbe facilitare la riattivazione dei computer dopo aver sostituito un componente hardware. Niente più problemi quindi per chi ha dovuto sostituire, per esempio, la scheda madre o l’hard disk.

Attualmente il servizio è disponibile solo per i membri del Windows Insider Program, che hanno recentemente ottenuto una nuova versione beta della build di Windows 10. Microsoft non ha ufficializzato quando verrà rilasciatoActivation Troubleshooter, né se verrò reso disponibile a tutti gli utenti. Tuttavia, sembra plausibile venga inserito inWindows 10 Anniversary Update.

Windows Activation Troubleshooter

Activatio Troubleshooter abbinerà licenza al Microsoft ID per facilitare riattivazioni dei PC riparati o parzialmente modificati

Tramite l’Activation Troubleshooter gli utenti potranno associare la licenza diWindows 10 al proprio accountMicrosoft. Fatto ciò, sarà possibile sostituire il componente desiderato e riattivare il sistema operativo sul PC senza alcun problema.

In un documento di riferimentoMicrosoft afferma che l’utente potrà usufruire della procedura per un numero limitato di volte. Non sarà quindi possibile riusare la stessa licenza per attivare potenzialmente infiniti dispositivi. L’azienda non ha però fornito il numero di volte esatto con cui sarà possibile effettuare la manovra.

La licenza abbinata alMicrosoft ID personale non permetterà solo di riattivare il computer, ma anche di riconfigurare esattamente la versione che avevate prima della sostituzione dell’hardware.

Supponiamo che per esempio prima della sostituzione sul computer ci fosse statoWindows 10 Pro. Anche riconfigurando il computer installando un’altra versione, comeWindows 10 Home, il sistema riconoscerà la versione precedente. Activation Troubleshooterripristinerà quindi la licenzaProabbinata all’accountMicrosoft.

Windows 10

Lo strumento segnerebbe quindi un grande passo avanti. Agli utenti sarà permessa una maggiore elasticità eMicrosoft dovrebbe riuscire a contenere le versioni pirata. Ciò andrà in contro anche alla moltitudine di utenti che hanno ottenutoWindows 10 gratis, semplicemente aggiornando da una precedente versione dell’OS.

Activation Troubleshooterdovrebbe essere fornito insieme a una serie di correzioni di bug e piccoli aggiustamenti. Attualmente i beta tester stanno lavorando allabuild 14371 diWindows 10. Microsoftha previsto il rilascio diWindows 10 Anniversario Aggiornamentoa breve. Attualmente è in fase di bug-fixper garantire un aggiornamento stabile e pronto all’uso.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su Gizblog.it e tramite i nostri canaliFacebook,Telegram, Twitter, G+ eYoutube. Inoltre iscrivetevi al nostro gruppo ufficiale suFacebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di Gizblog.it.