Lumigon è una piccola società danese che progetta smartphone con design alquanto distinti e ora ha deciso di annunciare un nuovo device davvero particolare con il nome di Lumigon T3.
La particolarità di questo terminale riguarda la fotocamera posteriore con visione notturna (o night vision), il che lo rende il primo smartphone al mondo ad esserne caratterizzato.
A differenza della fotocamera termica vista sul CAT S60, il Lumigon T3 possiede una fotocamera con visione notturna da 4 mega-pixel sostenuta da un doppio flash LED ad infrarossi. Il nuovo dispositivo dell’azienda danese è quindi capace di scattare foto e registrare video in completa oscurità.
I due LED ad infrarossi sono praticamente invisibili ad occhio nudo nel momento in cui la fotocamera li utilizza. Il Lumigon T3 possiede anche un tasto dedicato per attivare la fotocamera oppure la funzione torcia elettrica.
Per quanto riguarda il design, il T3 è stato costruito utilizzando l’acciaio inox 360 ed è caratterizzato frontalmente da un display HD da 4.8 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione di 1280 × 720 pixel.
Il device utilizza anche un rivestimento anteriore Corning Gorilla Glass 4 e una fibra in vetro per garantire una maggiore durata nel tempo. Un’altra caratteristica implementata da Lumigon sul suo dispositivo è la capacità di resistere ad acqua e polvere, anche se il grado di certificazione è attualmente sconosciuto.
Riguardo alla parte tecnica del Lumigon T3, lo smartphone è supportato da un processore octa-core sconosciuto con frequenza di clock pari a 2.2 GHz accoppiato con 3 GB di RAM, 128 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD e Android 6.0 Marshmallow pre-installato.
L’azienda ha messo a disposizione un’applicazione chiamata Vault che permette di proteggere le proprie informazioni (come ad esempio password) attraverso un sistema criptato, che tra l’altro ne gestisce anche la comunicazione. Lo smartphone è inoltre dotato di un lettore di impronte digitali.
Tornando al resto delle specifiche tecniche, il Lumigon T3 è caratterizzato da una fotocamera principale 13 mega-pixel capace di registrare video in 4K in diurna e una frontale da 5 mega-pixel con flash LED anteriore in grado di acquisire filmati in Full HD.
Inclusi tra le caratteristiche tecniche dello smartphone anche degli auricolari Hi-Fi per ottenere il massimo risultato dal supporto audio a 24 bit/192 kHz integrato. Infine, il dispositivo è dotato anche di altoparlanti stereo e un sensore ad infrarossi per comandare gli elettrodomestici presenti in casa.
Nel caso in cui foste interessati all’acquisto del T3, lo smartphone dual SIM è disponibile nella versione nera ad un prezzo di 925 dollari (circa 814 euro al cambio attuale) e inoltre a fine mese il terminale arriverà anche nei colori bianco e arancio.
Come se non bastasse, il Lumigon T3 può essere anche acquistato nella versione Gold Edition a 24 carati ad un prezzo di ben 1.200 dollari (circa 1.055,79 euro al cambio attuale).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…