Le Intelligenze Artificiali potrebbero essere il sistema operativo degli smartphone del futuro. Questa è l’idea di Andy Rubin.
Durante la Tech Conference di Bloomberg è intervenuto anche Andy Rubin, co-fondatore di Android, che ha spiegato la sua visione sul futuro degli smartphone ed i relativi dispositivi connessi, con particolare riferimento ad intelligenze artificiali, computer quantistici e robot.
Infatti, secondo Rubin, utilizzando la potenza dei computer quantistici per alimentare le intelligenze artificiali, si potrebbe creare un sistema così potente ed efficiente da gestire contemporaneamente tutti i dispositivi tecnologici in nostro possesso, dallo smartphone al PC.
Un concetto totalmente astratto, ma a cui Rubin sembra lavorare concretamente. Sappiamo già che sta investendo, tramite il suo incubatore Playground, in una realtà, di cui non è conosciuto il nome, che studia l’adattamento dei normali processi produttivi alla realizzazione di computer quantistici.
Continuando a riferirsi alle IA e alla quantistica, ha inoltre dichiarato: “Queste due cose combinate insieme ci porteranno al punto in cui, capire chi è il padrone e chi è il servo diventerà un enigma”.
In effetti l’ex-dipendente Google ha anche indicato come alla base della crescita delle IA ci dovrebbero essere robot capaci di raccogliere dati sul mondo reale.
A tal punto, dovrebbe preoccuparci quello che l’uomo sarà capace di compiere con una potenza di calcolo così immensa. Pensiamo, ad esempio, a come questo tipo di architetture sarà in grado di rendere vana ogni forma di crittografia.
Una prospettiva tanto affascinante quanto inquietante. La speranza è che in futuro, l’uomo impari a trovare il giusto equilibrio nell’uso della tecnologia.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…