Secondo un documento pubblicato dalla FCC americana, Kobo starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo, denominato Aura One, con un display da ben 7.8 pollici.
Per il momento questa è l’unica informazione disponibile in merito a questo e-reader, fatta eccezione per la presenza del Wi-Fi; proprio questa peculiarità del display lascia tuttavia intendere che l’Aura One potrebbe avere alcune particolari funzionalità: un display del genere è più grande di qualsiasi altro ebook reader in commercio (parlando almeno dei più noti) e farebbe presupporre un dispositivo più evoluto rispetto a quelli attualmente in commercio.
Altre indiscrezioni vorrebbero poi che il nuovo Kobo funzionasse con una penna per schermi a inchiostro elettronico da quaderno digitale, accessorio che lo differenzierebbe dalla concorrenza, proponendo una tipologia di dispositivi totalmente nuova che andrebbe ad affiancare, in qualche modo, quanto già proposto da Moleskine col suo taccuino cartaceo smart.
Ripetiamo comunque che, per il momento, l’unico dato certo riguarda la presenza dello schermo da 7.8 pollici; per conoscere le altre specifiche e ottenere così eventuali conferme o smentite ai rumor circolanti, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.
Sembra tuttavia un dato di fatto che 6 pollici per un e-Book reader siano ormai piuttosto pochi e, considerando che Amazon non ha finora accennato ad alcun ampliamento delle dimensioni del suo Kindle, il nuovo Kobo Aura One potrebbe rappresentare un’ottima alternativa!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…