Come ormai sappiamo, stasera avrà inizio l’Apple WWDC 2016, l’evento ufficiale in cui l’azienda americana presenterà la novità dell’ecosistema Apple per questo 2016.
Fra le varie novità attese troviamo anche iOS 10, il nuovo update in ambito mobile con cui dovremmo vedere introdotte alcune nuove features.
Fra le varie ipotesi saltate fuori in queste ultime settimane una delle più interessati riguarda la Dark Mode, ovvero una modalità notturna con cui cambiare i colori dell’interfaccia grafica con tonalità più scure, in modo tale da favorirne l’utilizzo durante le ore notturne o comunque in presenza di basse luci, oltre ad un minor consumo energetico.
Tuttavia sembra proprio che questa feature possa venir implementata nell’atteso update iOS 10: stando a quanto riportato da alcuni utenti sarebbe lo stesso Siri ad annunciare in maniera implicita tale novità.
Infatti, come è possibile vedere nello screenshot in questione, alla domanda “Turn on Dark Mode” la risposta dell’assistente artificiale di Apple è “Sorry, but I’m not able to change that setting.“, facendo intuire che esiste già una predisposizione a tale modifica, anche se, ovviamente, non è ancora attiva.
In ogni caso vi ricordiamo che stasera potrete seguire con noi il live blog dell’Apple WWDC 2016, in modo da scoprire tutte le novità che l’azienda di Cupertino ha in serbo per noi.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…