Intel ha da poco annunciato al Computex la sua prima CPU deca-core, denominata i7-6950X Extreme Edition. La definizione “extreme” è molto ben calzante, considerando che la CPU può lavorare fino ad una frequenza massima di ben 3.0 GHz, con una capacità di boost fino a 3.5 GHz, ed ha una cache da 25 MB. La frequenza maggiorata è tenuta sotto controllo dalla tecnologia Intel Turbo Boost 3.0.
Per rendere più chiaro il tutto, Intel ha dichiarato che la CPU è del 35% più veloce del Core i7-5960X ed offre velocità doppia nel rendering 3D rispetto al processore i7 6700K quad-core. Purtroppo, tutta questa potenza costerà davvero molto caro a chi deciderà di acquistare questa nuova CPU, che verrà lanciata all’esorbitante prezzo di 1723 dollari, circa 1540 euro al cambio attuale.
C’è una certa sicurezza, tuttavia, che nonostante il prezzo le vendite saranno buone da subito, trainate dagli appassionati e dai gamers. Sarete tra questi o opterete per soluzioni più economiche? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per saperne di più.
Per non perderti tutte le nostre notizie, guide, recensioni e tanto altro iscriviti alla nostra pagina Facebook ufficiale!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…