All’inizio di questo 2016 il governo indiano ha finanziato un progetto per la creazione di uno smartphone destinato alle classi meno agiate. Da tutto ciò è nato Freedom 251, un dispositivo che ha colpito subito tutto il mondo del mobile per il suo incredibile prezzo, ovvero sole 251 Rupie indiane (circa 3.50 euro al cambio attuale).
Ad un prezzo simile la possibilità di “sbancare” era davvero alta ed infatti dopo aver fatto segnare l’incredibile cifra di 2.500.000 device acquistati, l’azienda produttrice ha dovuto bloccare le vendite il 19 febbraio.
Ringing Bells successivamente ha annunciato che il dispositivo verrà prodotto su territorio indiano ma con componenti acquistati fuori dall’India.
Quest’oggi, però, è arrivata la notizia tanto attesa. Le spedizioni dello smartphone meno costoso al mondo avranno inizio il prossimo 30 Giugno. A queste si è aggiunta una interessante dichiarazione da parte del CEO dell’azienda il quale ha affermato che, seppur non ricavando un grosso profitto dal prezzo di vendita, Ringing Bells pensa di ricavarne dal volume di vendita.
Per conoscere meglio Freedom 251, analizziamone la scheda tecnica.
Lo smartphone offre un display da 4 pollici, sotto al quale si troverebbero un processore quad-core con clock a 1.3GHz, 8GB di memoria interna e 1GB di memoria RAM.
Passando al comparto fotografico, il dispositivo sopra citato sarà dotato di una fotocamera posteriore da 3.2 mega-pixel e una anteriore da 0.3 mega-pixel. Ad alimentare il dispositivo invece troveremo una batteria da 1800 mAh.
Le connessioni di cui sarà dotato Freedom 251 sono ancora ignote, ma stando ad alcune indiscrezioni apparse online potrebbe essere dotato della connettività 3G, in modo tale che anche gli utenti i quali vivessero nelle zone più rurali del paese possano utilizzare i dati per la connessione.
Per concludere, lo smartphone si baserà su sistema operativo Android 5.1 Lollipop in modo tale da garantire anche una certa (per quanto possibile) fluidità durante l’utilizzo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…