Nelle scorse settimane si è tenuto a Taipei il Computex 2016, una delle maggiori fiere dell’elettronica a cui ha preso parte anche Asus, presentando la nuova linea di smartphone ZenFone 3.
Dopo aver annunciato i 3 top di gamma, ovvero ZenFone 3, ZenFone 3 Ultra e ZenFone 3 Deluxe, l’azienda sta via via iniziando a presentare anche alcuni devices minori, fra cui il nuovo Asus ZenFone Pegasus 3.
Esteticamente l’Asus ZenFone Pegasus 3 si presenta con una scocca in metallo con dimensioni di 149.5 x 73.7 x 8.6 mm ed un peso di 158 grammi. Il display qua è presente è un’unità IPS LCD da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e vetro curvo 2.5D.
Il comparto hardware, invece, è composto da un SoC quad-core da 1.3 GHz (non è stato specificato quale), 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.
Anche se si tratta di un terminale abbastanza compatto, troviamo una generosa batteria da ben 4100 mAh, oltre al supporto dual SIM 4G VoLTE, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, con lente a 5 elementi, f/2.2 e flash LED, ed anteriore da 5 megapixel con f/2.0.
Per finire, è presente anche un lettore d’impronte digitali, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e sarà disponibile in 4 colorazioni: Gray, Silver, Gold e Rose Gold.
Attualmente il lancio dell’Asus ZenFone Pegasus 3 è previsto soltanto per il mercato asiatico ad un prezzo di 1299/1499 yuan, circa 175/202 euro, ma non è detto che successivamente la vendita non possa essere estesa anche ai mercati internazionali.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…