Durante l’evento Computex 2016 tenutosi la scorsa settimane a Taipei abbiamo assistito alla conferenza di Asus, in cui l’azienda ha presentato svariati prodotti, fra cui spicca sicuramente la nuova serie Asus Zenfone 3 in ambito smartphone.
Questa nuova gamma comprende 3 dispositivi, ovvero Asus Zenfone 3, Zenfone 3 Ultra e Zenfone 3 Deluxe: quest’ultimo è il vero e proprio flagship del produttore, vista la scheda tecnica di alto livello presente a bordo.
Per chi non ne fosse a conoscenza, lo Zenfone 3 Deluxe integra il recente chipset top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 820, caratterizzato da una CPU quad-core con architettura Kryo a 64 bit ed una frequenza di clock da 2.15 GHz.
Tuttavia, pare che Asus abbia deciso di differenziare la proposta per i vari mercati internazionali. Infatti, stando a quanto riportato dai vari rumors negli scorsi giorni, alcuni paesi asiatici come India e Filippine avrebbero dovuto vedere l’arrivo dell’Asus Zenfone 3 Deluxe con a bordo addirittura il nuovissimo Snapdragon 823.
Ma non è finita qua, dato che nelle ultime ore questa voce sarebbe stata in parte smentita, in quanto il terminale non presenterebbe questo nuovo SoC, bensì lo Snapdragon 821, ovvero una versione potenziata dell’820 con un clock superiore fino a 2.3 GHz., come riportato su alcune brochure relative al device in questione.
Vi ricordiamo che stiamo parlando di modifiche che non dovrebbero riguardare il nostro mercato europeo, ma soltanto parte di quello asiatico.
Vi lasciamo con la scheda tecnica completa dell’Asus Zenfone 3 Deluxe:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…