È fresca di stamattina la notizia secondo la quale Amazon avrebbe ripreso le consegne di batterie al litio e powerbank in Sicilia, Sardegna e nelle Isole minori italiane.
Per chi non lo sapesse o non se ne fosse più semplicemente accorto, da un paio di mesi a questa parte il blocco su questo genere di prodotti verso le Isole Italiane è stato quasi totale, il che ha scatenato (e non poco) l’ira degli utenti del noto e-store.
“Questo articolo non può essere consegnato in Italia (isole)”, questo era il messaggio con cui molti utenti residenti nelle Isole si vedevano informati da Amazon dell’impossibilità di ricevere powerbank e batterie al litio a causa di una presunta norma ICAO (International Civil Aviation Organization) valida a partire dal primo di aprile che avrebbe vietato il trasporto di batterie, powerbank e simili dispositivi al litio.
Rimane ancora un mistero irrisolto il perchè Amazon avesse smesso di consegnare simili categorie di prodotti sulle Isole, ma ciò che conta (anche in mancanza di spiegazioni ufficiali da parte del rivenditore) è che oggi il problema si sia risolto!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…