Pare che Microsoft si stia avvicinando sempre più al proprio obiettivo di portare Windows 10 su un miliardo di macchine entro il 2018. Stando infatti a quanto recentemente riportato dalla compagnia, ad appena un anno dal suo rilascio ben 300 milioni di dispositivi in tutto il mondo utilizzano il nuovo sistema operativo della casa di Redmond. Si tratta di un incremento di circa 30 milioni rispetto alle 270 milioni di unità dichiarate dall’azienda durante la conferenza Build di fine marzo. Un chiaro segno che le persone continuano ancora oggi ad aggiornare le proprie macchine. Bisogna tuttavia fan notare che le cifre rilasciate da Microsoft non includono solamente i PC Windows, ma anche cellulari, tablet ed Xbox One.
Gli utenti inoltre sono passati a Windows 10 molto più velocemente rispetto a Windows 7 e Windows 8. Ma siamo certi che da una parte l’aggiornamento gratuito e dall’altra l’incredibile insistenza di Microsoft hanno aiutato parecchio a raggiungere questo importante risultato. Ricordiamo ai nostri utenti che il passaggio a Windows 10 rimarrà completamente gratuito solo fino al 30 luglio di quest’anno, dopodiché il nuovo sistema operativo verrà venduto per $199.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…