Sembra che la disponibilità di WhatsApp, già largamente diffuso su smartphone, tablet e smartwatch, sarà presto estesa anche al settore desktop. La popolare piattaforma di messaggistica potrebbe infatti sbarcare molto presto su desktop grazie ad un’applicazione nativa per Windows e Mac.
L’account Twitter di WABetaInfo, che segue tutti gli ultimi aggiornamenti e i dettagli su WhatsApp, ha recentemente rilasciato una schermata che dà alcuni suggerimenti sulle applicazioni desktop. In particolare, gli screenshot mostrano l’imminente WhatsApp in fase di costruzione e rilasciata insieme ai pulsanti “Download per Mac OSX” e “Download per Windows“.
Naturalmente, queste diciture sono legate alle applicazioni desktop per Windows e Mac. Inoltre, vi ricordiamo che quest’immagine non è stata confermata dall’azienda o da altre fonti ufficiali.
Lo scorso anno gli sviluppatori hanno rilasciato WhatsApp Web che permette di utilizzare il servizio di messaggistica sfruttando i vari browser come ad esempio Chrome, Firefox e Opera.
Attualmente, il popolare servizio di messaggistica di proprietà di Facebook dispone di oltre 1 miliardo di utenti attivi al mese e offre applicazioni per diverse piattaforme come Windows Phone, BlackBerry OS ma anche Nokia Symbian.
Sarebbe bello usufruire di tutta l’esperienza anche su Mac e Windows, un po’ come accade con Telegram, disponibile già in diversi ambienti che spaziano dal mobile, al desktop e al Web.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…