Snapchat

Diciottenne si schianta in autostrada, denunciato Snapchat

Gli incidenti stradali accadono continuamente, e spesso la causa è da ricercare in un utilizzo scorretto dei cellulari. Tuttavia la colpa viene sempre data agli utenti alla guida, e quasi mai ai produttori di questi dispositivi. Ma pare che un uomo abbia intenzione di denunciare Snapchat in seguito ad un incidente avvenuto lo scorso anno che lo ha lasciato gravemente ferito.

Il conducente della seconda automobile stava infatti utilizzando un particolare filtro di Snapchat che incoraggia gli utenti a scattare delle foto ad alta velocità. È anche possibile ottenere dei trofei per il proprio profilo utilizzando questa funzione.

Filtro velocità di Snapchat

L’incidente in questione è accaduto a settembre dello scorso anno, quando la diciottenne Christal McGee stava guidando a più di 150 km/h su un’autostrada in Georgia. Mentre si trovava alla guida ha deciso di utilizzare questo particolare filtro di Snapchat per scattare una foto. Stando alle stime della polizia, l’automobile andava alla velocità di 172 km/h prima di schiantarsi con il veicolo del povero Wentworth Maynard.

L’uomo è rimasto in coma per settimane, ed ha riportato danni cerebrali permanenti incredibilmente gravi. Pare che la donna fosse ancora cosciente mentre i medici la caricavano sul retro dell’ambulanza, dove ha scattato un’altra foto! No, non stiamo scherzando.

Maynard ha adesso denunciato sia McGee che Snapchat, il cui filtro, stando a quanto dichiarato dal suo avvocato, spingerebbe le persone a superare i limiti di velocità. La compagnia non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito.