Samsung Galaxy J5 e J7 2016

Samsung annuncia i prezzi dei Galaxy J5 2016 e J7 2016

Samsung ha rivelato i prezzi ufficiali dei suoi ultimi smartphone di fascia media appartenenti alla serie Galaxy J,presentati ufficialmente nel mese di marzo.

In particolare, le edizioni 2016 del Galaxy J5 e del Galaxy J7 sono stati lanciati recentemente nel paese di origine della società, esattamente in Corea del Sud, e sono già disponibili per l’acquisto tramite KT Corporation.

Samsung rivela i prezzi dei Galaxy J (2016) per la Corea del Sud

Il Galaxy J5 (2016) viene fornito con un cartellino di prezzo di 290.000 won mentre il Galaxy J7 (2016) a 363.000 won, che al cambio attuale corrispondono a circa 220 euro e 276 euro, rispettivamente.

Samsung Galaxy J5 e J7 2016

I due terminali Android sono stati inizialmente annunciati in Cina a marzo, ma non c’è ancora nessuna parola sui prezzi per quel paese. Inoltre, si diceva che Samsung avrebbe commercializzato i due mid-range anche qui da noi in Europa, ma purtroppo in questo momento non possiamo dirvi nulla di preciso.

Anche se questi due dispositivi della serie Galaxy J andranno a sostituire gli originali J5 e J7 dello scorso anno, l’azienda sudcoreana si è impegnata nel lanciare una serie di nuovi smartphone entry-level e mid-range, proseguendo con la sua strategia di marketing che prevede la commercializzazione di numerosi dispositivi appartenenti alla stessa fascia di prezzo, per offrire un qualcosa di utile e completo a tutti.

Samsung logoQuesta strategia ha aiutato molto la società a livello globale, ma tutti sappiamo che Samsung possiede anche alcuni punti critici che hanno espresso confusione e smarrimento sulle varie formazioni dei dispositivi. Tuttavia, l’azienda non sembra molto preoccuparsi di questo poiché crede molto in quello che fa.

Infatti, presenterà la nuova serie di smartphone Galaxy C nei prossimi mesi che dovrebbe includere almeno due prodotti soprannominati Galaxy C5 e Galaxy C7. Alcuni report hanno indicato che questa gamma sarà un’esclusiva per la Cina, ma, in questo caso, Samsung può cambiare idea e commercializzarli nel resto del mondo in futuro.