Samsung Galaxy S7 Active foto

Samsung Galaxy S7 Active trapela in foto con design rugged

Sembra che Samsung stia lavorando alla variante rugged del suo ultimo top di gamma Galaxy S7 per l’operatore statunitense AT&T. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Samsung Galaxy S7 Active e portare avanti la collaborazione iniziata con l’operatore statunitense nel 2013, con il Galaxy S4 Active.

Le foto del dispositivo provengono dal Vietnam e lo mostrano in tutta la sua costruzione, dai lati al pannello posteriore. Partendo dal presupposto che non possiamo confermare la legittimità di queste immagini, il Galaxy S7 Active sembra essere un bel po’ più ingombrante rispetto alla variante standard, ma per una buona ragione.

Samsung Galaxy S7 Active in arrivo con design robusto!

Samsung Galaxy S7 Active foto

Sembra che l’intera struttura metallica sia stata sostituita con una miscela di policarbonato e gomma per offrire una maggiore resistenza agli urti. Come al solito, i tasti capacitivi sono stati cambiati con dei pulsanti fisici per garantire una maggior durata nel tempo.

Samsung Galaxy S7 Active foto

Secondo quanto riferito, l’S7 Active sarà conforme alle norme militari grazie alla certificazione IP68 per resistere all’acqua e alla polvere. Con tali cambiamenti strutturali, il Samsung Galaxy S7 Active è sicuramente pensato per l’utilizzo in ambienti insidiosi.

Samsung Galaxy S7 Active foto

Per aumentare la credibilità dei rumor, il rugged-phone dovrebbe essere alimentato anche dal processore Snapdragon 820 di Qualcomm affiancato da 4 GB di RAM LPDDR4. Anche se non è resistente come gli smartphone offerti da CAT, il Galaxy S7 Active sarà lo smartphone robusto più performante in circolazione.

Con il terminale trapelato già in foto, supponiamo che non ci vorrà molto prima che AT&T e Samsung lo annuncino negli Stati Uniti.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.