Nintendo ha recentemente rivelato che all’E3 di quest’anno mostrerà solo il nuovo The Legend of Zelda per Wii U. Questo significa che, a meno di un anno di distanza dalla data di rilascio ufficiale, gli utenti continueranno a non sapere assolutamente nulla sulla nuova macchina della compagnia, il Nintendo NX.
Qualche piccolo dettaglio arriva tuttavia inaspettatamente da Macronix, una società che già da parecchi anni lavora a stretto contatto con Nintendo. Macronix Nonvolatile Memory Products si occupa infatti, tra le altre cose, della produzione di cartucce per Nintendo DS e 3DS. Proprio ieri la compagnia ha rivelato due piccole informazioni che suggeriscono come probabilmente il Nintendo NX non utilizzerà un classico lettore ottico, ma un lettore di cartucce.
Il primo dato significativo è che l’azienda si aspetta una grossa ed improvvisa crescita entro la fine dell’anno, giusto qualche mese prima del lancio ufficiale di Nintendo NX a marzo. La seconda informazione importante è invece che Macronix darà molto presto il via alla produzione di un gran numero di cartucce da 32 nm, molto più capienti rispetto a quelle da 75 nm utilizzate dal 3DS.
Riassumendo, Macronix ha dichiarato che produrrà moltissime cartucce parecchio più capienti rispetto a quelle del 3DS, e si aspetta di venderle entro fine anno. Beh, a questo punto basta fare due più due!
Per quanto ci riguarda, apprezziamo il ritorno alle vecchie cartucce. Solitamente i tempi di caricamento di questa tecnologia risultano molto più veloci rispetti a quelli di un normale lettore ottico. Inoltre le cartucce tendono ad essere molto più resistenti rispetto ai DVD o ai Blu-ray, che possono invece facilmente graffiarsi o danneggiarsi in altri modi.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…