Secondo l’ultima foto leaked, emersa nelle scorse ore, Motorola Moto X 2016 dovrebbe essere caratterizzato da un display a matrice AMOLED con tecnologia Motorola ShatterShield – già utilizzata su Moto X Force.
Tecnicamente, la soluzione ShatterShield sfrutta 5 strati diversi, partendo in profondità da un foglio di alluminio a fare da base per il display Plastic Oled, flessibile. Al di sopra, una doppia matrice tattile a cui si aggiungono un primo strato di vetro (o materiale simile) ed una ulteriore lente protettiva molto simile al vetro temperato.
Inoltre, è possibile notare la scritta “MOTO” posta sopra il pulsante Home/lettore di impronte digitali.
Secondo quanto affermato dal noto leaker @evleaks, Moto X 2016 potrebbe sfruttare la modularità grazie ad un connettore proprietario. I moduli più interessanti – che dovrebbero essere venduti sia da Motorola che da aziende partner – comprendono degli speaker stereo, un battery pack, un camera grip con flash e zoom ottico, un pico proiettore ed una cover resistente con lente wide angle per rendere la fotocamera grandangolare.
Come ha avuto modo di confermare anche Evan Blass dal suo profilo Twitter, Motorola Moto X 2016 dovrebbe essere proposto in due varianti: Vertex e Vector Thin, realizzati con corpo unibody in metallo.
Entrambi gli smartphone dovrebbero essere caratterizzati da un display 5,5 pollici AMOLED – FullHD per Vertex, mentre Vector Thin opterà per una risoluzione QHD. Quest’ultimo dovrebbe essere dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 820 a 2 GHz (downloackato); in Vertex troverà posto uno Snapdragon 625 a 2,4 GHz (overclockato).
Per quanto riguarda la dotazione di memoria, Vector Thin dovrebbe avere 32 GB di storage, uniti a 3 / 4 GB di RAM, mentre Vertex 2 GB / 16 GB o 3 GB / 32 GB, rispettivamente di RAM e memoria interna.
Differenze importantii anche nel comparto fotografico: 16 megapixel con laser e phase detection autofocus per Vertex; 13 megapixel con laser AF ed OIS per Vector Thin.
Capitolo batterie: 2.600 mAh per Vector Thin (spesso appena 5.2 mm), 3.500 mAh per Vertex (spesso 7 mm).
La data di presentazione dei nuovi Motorola Moto X 2016 dovrebbe essere il 9 giugno, durante il Lenovo Tech World.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…