APWorks, una società sussidiaria di Airbus, ha utilizzato un’innovativa tecnica di stampa in 3D per realizzare la motocicletta più leggera al mondo! Si tratta di un veicolo flessibile ed alimentato ad energia elettrica dal peso di appena 35 chilogrammi, la cui struttura è formata da una fitta rete di alluminio.
A dire il vero è molto più di questo. APWorks chiama questo materiale “Scalmalloy”, una speciale lega in polvere d’alluminio più resistente del titanio, che la compagnia utilizza per realizzare strutture stupefacenti fondendo tra loro strati sottilissimi di metallo.
La moto, chiamata Light Rider, è davvero incredibile. APWorks afferma che è capace di raggiungere la velocità massima di 80 km/h, con un’accelerazione da 0 a 45 km/h in circa 3 secondi. Non si tratta quindi di un veicolo da competizione, ma di un leggerissimo mezzo di trasporto pensato appositamente per la città. La batteria offre circa 60 km con una sola ricarica, e può essere facilmente sostituita.
Purtroppo Light Rider non è ancora pronta per la produzione di massa. La compagnia ha intenzione di realizzarne appena 50 esemplari, ognuno dei quali verrà venduto per ben €50.000!
Chi è interessato dovrà affrettarsi! È già adesso possibile prenotare uno di questi gioiellini dal sito ufficiale di APWorks, ma solo dopo un deposito di €2.000.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…