HTC 10, il nuovo flagship del produttore taiwanese, è finito sotto la videocamera dell’utente YouTube JerryrigEverything – ormai noto tra gli appassionati di smartphone per i suoi test di resistenza “estremi” condotti sui più importanti smartphone dell’anno.
Potrebbe interessarti: HTC 10: prezzo, specifiche, immagini e video
HTC ha finalmente impiegato una protezione in vetro per le lenti delle fotocamere, in luogo alla plastica utilizzata su HTC One M9: nella “scala di visibilità” del graffio adottata dal tester raggiunge il livello 6. Per quanto riguarda i graffi su display, niente di speciale da riportare: la copertura è in Gorilla Glass 4, e comincia a graffiarsi con materiali in grado di provocare danni collocabili al sesto/settimo posto della scala di Mohs – come tutti i concorrenti.
Particolarmente interessante, invece, il test con l’accendino: dopo oltre un minuto di fiamma viva nello stesso punto, il display ha resistito 9 secondi prima che i pixel diventassero neri (per poi tornare allo stato originale). Nessun problema con il lettore di impronte digitali nello stesso tipo di test.
Ottimo anche il bend test: HTC 10 non si piega, nonostante i tentativi di Jerry.
È ovvio che si tratta di test che nessuno replicherebbe a casa propria, ma sono quantomeno condotti con metodo e facilmente confrontabili l’uno con l’altro – in modo da dare un’idea di come vari si comportino i vari dispositivi in condizioni più o meno estreme.
HTC 10 è caratterizzato da un display Super LCD 5 da 5.2 pollici, 2560 x 1440 pixel di risoluzione, 564 PPI e vetro Gorilla Glass leggermente curvo. Poco sopra lo schermo trova posto la fotocamera anteriore da 5 Ultrapixel con sistema di stabilizzazione ottica. La fotocamera posteriore integra un sensore da 12 MegaPixel BSI con tecnologia UltraPixel 2, messa a fuoco laser, apertura focale F/1.8, stabilizzatore ottico d’immagini e flash LED Dual Tone.
Lo smartphone è gestito dal potente processore Snapdragon 820 di Qualcomm da 2.2 Ghz, 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB. Il resto della dotazione hardware comprende un modem con il supporto alla connettività LTE, NFC, Bluetooth 4.2, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5 GHz), Display Port, Chromecast, DLNA e Miracast. La batteria scelta per alimentare queste componenti, lettore di impronte compreso, è da 3000 mAh – con il supporto alla ricarica rapida.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…