Un gruppo di quattro impiegati di Google ha recentemente realizzato 13 nuove emoji, progettate per fornire una migliore rappresentazione della figura della donna nel mondo del lavoro. Durante la presentazione all’Unicode Consortium, l’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di approvare o rifiutare nuove idee per le emoji, i quattro impiegati di Google hanno dichiarato che le nuove faccine rappresentano una vasta gamma di lavori sia per gli uomini che per le donne, allo scopo di evidenziare la diversità dei ruoli professionali per entrambi i sessi nel mondo moderno.
Esatto, non si tratta quindi di una semplice versione femminile delle emoji già esistenti. Il gruppo di Google ha proposto delle emoji completamente nuove, sia maschili che femminili, che potranno essere realizzate unendo tra loro i caratteri già esistenti. Ad esempio sarà possibile inviare l’immagine di una contadina digitando prima quella di una donna e poi quella di un trattore, oppure la rappresentazione di un chirurgo unendo l’immagine di un uomo con quella di un ospedale.
“Siamo certi che le nuove emoji, che mostrano sia la figura della donna che dell’uomo in molteplici professioni, avranno un impatto sociale non indifferente”, ha dichiarato la compagnia. “In questo modo potremo meglio rappresentare il ruolo centrale delle donne nel mondo.”
Se tutto procederà secondo i piani, le nuove emoji verranno ufficialmente implementate entro la fine del 2016.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…