Stando alle statistiche rivelate da StatCounter, Mozilla Firefox ha recentemente superato Internet Explorer e Microsoft’s Edge, calcolati assieme, nella classifica dei browser più utilizzati nel mondo.
Nel mese di aprile infatti Firefox è stato utilizzato da circa il 15.6% degli utenti PC, contro il 15.5% di Internet Explorer. Sembra tuttavia che entrambe le applicazioni stiano perdendo mese dopo mese sempre più terreno, in favore invece di Google Chrome, leader indiscusso del mercato con il 60.5% dell’utenza.
Rimangono sorprendentemente invariate le statistiche complessive di Safari, Opera ed altri browser minori, dimostrando di essere riusciti a conquistare i cuori di una piccola ma fedele fetta di utenti.
“È probabile che Microsoft, in seguito all’ottimo lancio di Windows 10, si aspettasse una grossa crescita nelle percentuali di utilizzo di Internet Explorer ed Edge”, ha dichiarato Aodhan Cullen di StatCounter. “I numeri mostrano che così non è stato.”
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…