Con una mossa un po’ a sorpresa, Square Enix pubblicherà ufficialmente su Steam Final Fantasy X/X-2 HD Remaster in data 12 maggio. Sono state quindi confermate le insistenti voci di corridoio degli ultimi mesi.
La versione PC del titolo presenterà ovviamente tutti i miglioramenti di quella per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, nonché qualche funzione aggiuntiva che Square Enix ha voluto regalare esclusivamente ai propri utenti su Windows. I clienti di Steam potranno infatti godere non solo di una grafica completamente rivista ed in alta risoluzione, ma anche dei contenuti aggiuntivi della International Edition, di una colonna sonora riarrangiata e rimasterizzata, di una funzione di salvataggio automatico e di cinque diverse opzioni che rendono il gioco leggermente più semplice, per chi desidera rivivere la storia senza doversi preoccupare di statistiche, mostri e livelli.
L’originale venne rilasciato per PlayStation 2 nel lontano 2001. Final Fantasy X rappresentò un importante punto di svolta per la serie, che al tempo poteva godere di un comparto grafico eccezionale e di un ottimo doppiaggio. Il costo non è ancora stato annunciato ma, stando agli altri giochi rilasciati su PC da Square Enix, il titolo verrà probabilmente venduto ad un prezzo che si aggirerà tra i 12 ed i 20 euro.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…