Le vacanze estive sono ormai alle porte e un numero sempre maggiore di persone inizia a cercare informazioni sulle mete delle loro vacanze consultando TripAdvisor, il noto sito di pianificazione e prenotazione di viaggi; una delle novità dell’estate 2016 sarà “l’alleanza” tra TripAdvisor e il servizio di streaming musicale Google Play Music, pensata per offrire ai viaggiatori l’accesso gratuito a playlist create su misura per le più celebri destinazioni di viaggio in tutto il mondo.
La nuova funzionalità si propone di trasportare i viaggiatori nella destinazione scelta attraverso playlist tematiche ispirate alla meta del viaggio. Durante l’organizzazione del viaggio o durante il viaggio stesso, gli utenti potranno portare il mood vacanziero a un nuovo livello accedendo a queste playlist: potranno così ascoltare Caffè Italiano sorseggiando un espresso a Roma, catapultarsi nel Sound Tecno dei Club Berlinesi o ballare al ritmo Funk di San Paolo.
L’app permetterà inoltre di ascoltare varie colonne sonore, conosciute o di nicchia, ispirate a destinazioni popolari in tutto il mondo; gli utenti potranno poi avere accesso illimitato agli oltre 35 milioni di brani musicali presenti nel catalogo di Google Play Music e ai consigli personalizzati e potranno ascoltare la musica anche offline.
Stephanie Kauffman, Vice President of global partnerships di TripAdvisor ha dichiarato: “la musica è un elemento intrinseco nell’esperienza di viaggio e siamo felici di offrire ai nostri utenti dell’app TripAdvisor per Android un comodo accesso alle divertenti playlist di viaggio disponibili attraverso Google Play Music. Questa integrazione unica nel suo genere permette ai viaggiatori di godersi un’offerta musicale selezionata ispirata a celebri destinazioni in tutto il mondo, e siamo felici di poter offrire una prova gratuita di questo servizio”.
E Zahavah Levine, Vice President of Partnerships, Google Play ha aggiunto: “musica e viaggi per molte persone vanno a braccetto. Questa collaborazione è stata progettata per rendere ancora più magici dei momenti già speciali come le vacanze estive grazie alla musica ispirata alla destinazione di viaggio. Ci auguriamo che gli amanti di viaggi e musica possano scoprire nuove colonne sonore e, allo stesso tempo, nuovi consigli di viaggi”.
Gli utenti dell’app TripAdvisor per Android possono accedere alle colonne sonore di viaggio cliccando sull’icona di Google Play Music presente nelle pagine delle destinazioni selezionate su TripAdvisor. Gli utenti verranno poi reindirizzati all’app Google Play Music per registrarsi e usufruire di un periodo di prova gratuito di due mesi del servizio Google Play Music. Al termine del periodo di prova verrà applicata la tariffa standard di abbonamento pari a 9,99 euro. La funzionalità dell’app sarà disponibile in oltre 60 Paesi in tutto il mondo. L’app di TripAdvisor per Android è scaricabile dal Google Play Store.
Insomma, che si tratti di una vacanza a Rio per immergersi nell’atmosfera Olimpica, di un viaggio in famiglia nel sud della Francia o di una fuga a Ibiza per i party estivi, TripAdvisor e Google Play Music hanno la colonna sonora adatta per ogni occasione!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…