Google Translate si rinnova su Android e iOS introducendo alcune importanti novità.
Google con questo nuovo aggiornamento ha reso ancora più semplice la traduzione su Android. La nuova funzione prende il nome “Tap to Translate”, attraverso la quale sarà possibile tradurre un testo direttamente dall’app che si sta utilizzando grazie ad un piccolo pop up di Google Translate che comparirà in automatico sul display. E’ anche possibile tradurre dall’italiano ad un’altra lingua. Google garantisce che Tap to Translate funziona per tutte le 103 lingue supportate ed è compatibile con Android 4.2 Jellybean e con tutte le versioni successive. E’ un trucchetto comodo e veloce che vi permette di tradurre al volo una porzione di testo o un messaggio di un vostro amico o collega straniero. E’ una funzione analoga a quella introdotta da Microsoft il mese scorso.
Per quanto concerne iOS, invece, è stata introdotta l’attesa modalità Offline (già presente in Android), permettendo agli utenti di scaricare le lingue desiderate consumando il 90% di dati in meno: il download di ciascuna lingua ha infatti ora una dimensione di appena 25MB. Ad oggi sono 25 le lingue disponibili per la traduzione offline.
Google ha infine implementato Word Lens in Cinese semplificato e tradizionale, portando a 29 le lingue supportate per il riconoscimento visivo.
Download della versione beta con la nuova funzione attiva: scarica ora.
L’app è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store (la nuova funzione sarà introdotta prossimamente).
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…