Subito dopo l’arrivo nelle sale di Jurassic World, i paleontologi di tutto il mondo criticarono la scelta dei produttori della pellicola di utilizzare informazioni scientifiche ormai datate e superate. Non tutti sanno infatti che ormai da parecchi anni è stato dimostrato che molti dinosauri erano provvisti di penne e pelliccia!
Un ricercatore dell’Università di Toronto ha recentemente scoperto un’altra possibile discrepanza. Pare infatti che alcuni dinosauri avessero le labbra.
Robert Reisz ha presentato la propria scoperta proprio questo venerdì alla Canadian Society of Vertebrate Paleontology, affermando che, nonostante la maggior parte delle rappresentazioni artistiche e scientifiche di animali come il Tyrannosaurus Rex mostrino lunghe fila di denti affilati sempre in bella vista, la verità potrebbe essere molto diversa.
“Nella cultura popolare, come ad esempio in Jurassic Park, i dinosauri vengono sempre rappresentati come animali incredibilmente feroci”, ha spiegato lo scienziato. “I loro denti sono enormi ed affilati, e quasi fuoriescono dalla bocca.”
Reisz è arrivato a questa teoria studiando i moderni rettili. I loro denti infatti sono coperti da uno spesso strato di smalto, protetti ed inumiditi da delle labbra rudimentali o altre strutture simili. Questo tuttavia non vale per le creature che spendono la maggior parte del loro tempo in acqua, come ad esempio i coccodrilli.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…