Durante lo scorso 2015 Samsung, grazie all’arrivo del Galaxy S6/S6 Edge, è riuscita ad imporsi maggiormente nella fascia high-end del mercato degli smartphone.
Complice soprattutto un utilizzo di materiali premium e l’introduzione nella serie S della tecnologia Dual Edge, l’azienda sud-coreana ha attirato su di sé maggior attenzione sia da parte dei media che degli utenti, non riuscendo però a raggiungere le aspettative di vendita stabilite inizialmente.
Sembrerebbe, però, che l’uscita del nuovo Samsung Galaxy S7 stia convincendo maggiormente la clientela, grazie anche alla re-introduzione di specifiche assenti a bordo del predecessore, come la possibilità di espansione della memoria tramite micro SD e la certificazione IP68.
Stando a quanto affermato da Samsung, i dati di vendita del suddetto flagship durante questo primo Q1 2016 avrebbero raggiunto risultati molto positivi, visto che si parla di circa 10 milioni di unità finora acquistate. La compagnia avrebbe finora incassato circa 43.8 miliardi di dollari, con un guadagno di circa 6.68 miliardi, superando leggermente le aspettative iniziali.
Sicuramente parte di questo successo, oltre ovviamente alla bontà del prodotto, è stato raggiunto riuscendo ad anticipare gli altri competitors, come Apple, LG e Sony, introducendo per prima sul mercato un nuovo top di gamma.
Vi ricordiamo le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S7 & S7 Edge:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…