Uno dei più celebri pirati informatici per Android si è recentemente dichiarato colpevole sia dell’accusa di aver violato i diritti d’autore sia di quella di aver partecipato attivamente alle attività di un’associazione a delinquere. Aaron Blake Buckley, del Mississippi, ha inoltre ammesso di aver distribuito illegalmente oltre quattro milioni di copie non autorizzate di applicazioni per Android, per un valore totale di mercato di ben 17 milioni di dollari. Aaron Buckley è una delle persone che gestiva Applanet, un celebre portale che permetteva agli utenti di scaricare gratuitamente applicazioni a pagamento.
Il portale in questione veniva gestito anche da Gary Edwin Sharp II, il quale si è già dichiarato colpevole di aver partecipato alle attività di un’associazione a delinquere a gennaio di quest’anno. I due uomini verranno condannati il primo agosto. Oltre ad amministrare Applanet, Sharp dirigeva anche un sito più piccolo dedito alla pirateria conosciuto con il nome di SnappzMarket. Nonostante fosse più piccolo di Applanet, ha comunque aiutato a distribuire gratuitamente applicazioni per un valore di ben 1.7 milioni di dollari. Entrambi i domini, nonché un terzo chiamato AppBucket, vennero chiusi definitivamente nel 2012.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…