Non è di certo una novità, la Cina vuole controllare ogni singolo aspetto della vita dei propri cittadini, ma adesso si esagera! Il governo ha recentemente bandito la possibilità di mangiare una banana in maniera troppo provocante in streaming. Avete letto bene, in Cina è illegale mangiare in diretta un normalissimo frutto se viene fatto in modo seducente!
E non è finita qui! Non solo mangiare una banana, ma non sarà più possibile trasmettere in rete se si indossano calze o reggicalze considerate troppo attraenti. Non vogliamo sapere cosa farà il governo quando qualcuno proverà a mangiare una banana mentre indossa un paio di calze da donna!
La bizzarra legge arriva in risposta alle recenti indagini del Ministero della Cultura riguardanti un gran numero di contenuti inappropriati ed erotici in rete. In particolare sono stati colpiti popolari servizi di streaming come Douyu, Panda.tv, YY, Zhanqi TV e Huya. Pare infatti che su questi portali vengano trasmessi con regolarità contenuti violenti e quasi pornografici senza alcun tipo di regolamentazione.
La responsabilità di monitorare le singole trasmissioni ricadrà sui servizi stessi. Se dovessero scoprire qualche trasmissione illegale, sarà loro dovere quello di staccare la spina. Una legge del genere pone tuttavia parecchi interrogativi: che significa di preciso mangiare una banana in maniera seducente?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…