BitTorrent ha appena presentato una nuova applicazione per PC, cellulari e TV che permette di trasmettere sui propri schermi filmati in diretta utilizzando la tecnologia peer-to-peer, in pieno stile torrent! Il prodotto, chiamato molto semplicemente BitTorrent Live, permetterà fin da subito di guardare eventi sportivi, telegiornali e moltissimi altri programmi, trasmessi dalle aziende che parteciperanno all’iniziativa.
Tuttavia, a causa della natura della tecnologia stessa, la qualità del video dipenderà soprattutto dal numero di persone collegate. BitTorrent ha dichiarato che la propria piattaforma è capace di gestire senza alcun problema moltissimi utenti, con un ritardo di al massimo dieci secondi. Live è entrato in beta ormai parecchi anni fa, ma adesso il codice è stato completamente riscritto e raffinato, pronto finalmente per un rilascio ufficiale.
L’applicazione potrà presto essere scaricata ed installata gratuitamente su tutti i dispositivi supportati, permettendo di accedere ad un gran numero di canali gratuiti. Un rappresentante di BitTorrent ha dichiarato che al momento non si tratta affatto di un’applicazione sociale, e che quindi non potrà essere utilizzata, a differenza ad esempio di Periscope, per trasmettere i propri filmati personali. La compagnia ha intenzione di aggiungere ulteriori canali in futuro, che verranno supportati economicamente grazie alle pubblicità o a sistemi di abbonamento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…