Con sorpresa, abbiamo visto Apple annunciare una nuova versione dell’iPad Pro che arriva con display da 9.7 pollici e si affianca come diagonale alla serie iPad Air. Tutto questo però non significa che l’azienda di Cupertino non stia lavorando all’iPad Air 3.
I media americani hanno riportato alcune nuove informazioni che riguardano la terza generazione del tablet. In particolare, il rapporto emerso sostiene che Apple lancerà la nuova generazione di device a settembre di quest’anno e sarà equipaggiato dal processore Apple A9X in coppia con 3 GB di RAM (quindi si posizionerà al di sopra dell’iPad Pro e dell’iPad Air 2).
Non dovrebbe arrivare, purtroppo (o per fortuna?), con il kit Apple Pencil + tastiera poiché l’iPad Air 3 si rivolgerà principalmente ai consumatori ordinari anziché a quelli professionali.
Per quanto riguarda la progettazione, l’Air 3 dovrebbe ereditare il design sottile del suo predecessore e inoltre dovrebbe includere 4 altoparlanti, un pratico flash LED sulla fotocamera posteriore e un display da 9.7 pollici con una probabile risoluzione 4K da 3112 × 2334 pixel.
Oltre a questo, è stato anche riportato un aumento del rivestimento antiriflesso sullo schermo. Per quanto concerne i prezzi, il nuovo iPad Air 3 dovrebbe mantenere lo stesso listino dell’iPad Air 2 al momento del lancio, anche se ci aspettiamo tagli di memoria differenti.
L’immissione di vari modelli sul mercato aiuterà Apple a recuperare terreno in questo settore? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…