Esistono davvero migliaia di app per iPhone e il dato sorprendente è che la maggior parte di quelle più interessanti sono gratuite.
Ecco dunque un breve elenco delle 10 migliori applicazioni gratuite del 2016 per iPhone, comprensivo di app di varie categorie, dalla produttività, alla fotografia, ai viaggi, ai social network e a molto altro ancora.
L’estate è ormai alle porte e molti di voi avranno già scelto le mete delle proprie vacanze, se fate parte della schiera dei ritardatari, o siete già in fase di pianificazione del vostro viaggio, le Guide del Lonely Planet fanno al caso vostro. Quest’app coniuga la precisione e l’affidabilità delle guide cartacee di Lonely Planet, con la praticità di un’app.
Per evitare di presentarsi come un’accozzaglia di disordinate informazioni, la scelta di quest’app è stata (per il momento) quella di concentrarsi solo su alcune città importanti quali New York, Parigi, Londra, Barcellona e altre grandi capitali, il che le consente di essere molto veloce ed estremamente precisa. Decisamente da provare!
Semplice e ricco di funzionalità, Splice diventerà la vostra applicazione di video-editing preferita! Slice crea facilmente video e presentazioni senza alcun limite di lunghezza o pubblicità; include inoltre filtri, canzoni, effetti sonori, sovrapposizioni di testo, transizioni e strumenti di modifica tutti assolutamente gratuiti.
Evernote Scannable è un app molto utile in grado di eseguire scannerizzazioni di documenti come contratti, ricevute e biglietti da visita, che possono successivamente essere stampati o direttamente condivisi.
Pushbullet è un app davvero molto utile nel campo della produttività dal momento che consente di visualizzare le notifiche e i messaggi del vostro smartphone direttamente sul computer. L’app consente inoltre di inviare velocemente i file dal computer allo smartphone in modo da poterli visualizzare ovunque vi troviate.
Pocket è un’applicazione che consente di salvare i contenuti che non avete tempo di visualizzare in modo da guardarli in un secondo momento. Il contenuto salvato, un articolo, un video, o un qualsiasi link, sarà sincronizzato direttamente sul vostro telefono, tablet e computer in modo da poter essere visualizzato in qualsiasi momento, anche senza connessione ad internet.
Overcast è un’applicazione di podcast davvero efficiente con tutte le funzioni che si possono richiedere ad un’app di questo genere. Il suo vero punto di forza è la velocità con cui consente di visualizzare i contenuti, migliorando notevolmente la vostra esperienza d’ascolto.
Sempre con l’avvicinarsi dell’estate oltre all’organizzazione della vacanza, potreste sentire l’esigenza di perdere qualche chiletto e prepararvi al meglio alla prova costume. Se però non avete il tempo di andare in palestra, 7 minute workout è l’app che fa per voi!
L’app offre un workout completo e della durata di 7 minuti studiato appositamente per dimagrire, tonificare i muscoli e migliorare la salute cardiovascolare.
Esistono diverse applicazioni che salvano gli articoli per consentire di leggerli in un secondo momento, ma Instapaper è sicuramente una delle migliori in circolazione. Instapaper consente di archiviare gli articoli e leggerli successivamente offline, in viaggio e in qualsiasi luogo.
Wikiwand è probabilmente il miglior lettore di Wikipedia per iPhone; quest’app accede rapidamente alle informazioni avvalendosi anche di una ricerca multilingue (fino a tre lingue contemporaneamente).
Kindle è l’app che vi consente di portare sempre con voi la vostra piccola biblioteca personale. Al momento sono disponibili più di 3 milioni di libri, 90.000 dei quali sono in italiano, compresi circa 5.000 testi in esclusiva digitale proprio per Kindle.
Chiaramente queste sono solo alcune delle numerose valide app disponibili per iPhone, qual è la vostra preferita? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…