Whatsapp, la famosa app di messaggistica, introduce un’importante novità: con il nuovo aggiornamento l’app consente infatti l’invio di documenti Office in formato nativo, senza dunque bisogno di effettuare la conversione in formato PDF.
Per il momento la possibilità sembra riguardare solo i file prodotti con Microsoft Office, ovvero quelli nei classici formati .doc e .xls e nei più recenti formati .docx e .xlsx. Pare però che Whatsapp effettui ancora la conversione in PDF quando si tenta di inviare file creati con suite alternative quali OpenOffice e LibreOffice, lasciando quindi margini di miglioramento all’aggiornamento.
Questa nuova funzione di Whatsapp consente agli utenti di aprire i documenti e apportare loro modifiche direttamente da smartphone e tablet.
Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento dell’app, potete iscrivervi al programma beta di Whatsapp per riceverne sempre la versione più aggiornata o scaricare il file direttamente dal sito ufficiale.
Un aggiornamento utile, che migliora le prestazioni dell’app consentendone anche un uso diverso rispetto alla mera funzione messaggistica.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…