Telegram

Telegram cerca nuovi Bot: in palio 25.000$!

Telegram diventa giorno dopo giorno sempre più concorrenziale rispetto a Whatsapp, pur non essendo ancora riuscita a strapparle il ruolo di “app di messaggistica più amata”. Indubbiamente Telegram vanta alcune caratteristiche che la rendono più efficiente rispetto alla sua principale antagonista, come ad esempio, una maggiore varietà di funzioni e la presenza dei Bot, ovvero strumenti autonomi attraverso i quali è possibile ottenere risposte e informazioni di vario tipo.

Screen-Shot-2016-04-19-at-10.12.21-796x428Confermando la teoria secondo la quale potrebbero essere proprio i Bot a consentire all’app una maggiore affermazione, Telegram ha indetto un vero e proprio concorso con in palio niente meno che 1 milione di dollari.

Il montepremi totale verrà diviso in “fette” da 25.000 dollari in modo da consentire a più persone di vincere; per accaparrarsi la cospicua cifra sarà (come già detto) necessario sviluppare un Bot utilizzando l’API all’interno dell’applicazione.

Sul sito ufficiale dell’app sono elencate anche una serie di caratteristiche che il Bot dovrà avere elencate sotto forma di consigli per tutti coloro che parteciperanno al concorso. Il Bot dovrà così essere veloce, in modo da rapportarsi adeguatamente con l’interfaccia di Telegram eutile in qualche modo ad un cospicuo gruppo di utenti.

Per tutte le altre informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione potete consultare il sito di Telegram.

Come si dice in questi casi? Ah si, che vinca il migliore!

Via