Non è affatto un’impresa riuscire ad utilizzare gran parte dei dispositivi tecnologici moderni per tutti coloro che soffrono di disturbi muscolari o al movimento. Recentemente tuttavia un impiegato di Sony ce l’ha davvero messa tutta per risolvere i problemi di un videogiocatore colpito da paralisi cerebrale.
Peter Byrne, giovane studente del college che soffre purtroppo di questa terribile malattia, scrisse una email a Sony per lamentarsi delle difficoltà riscontrate nell’utilizzo del DualShock 4. Continuava infatti a sfiorare inavvertitamente il grosso touchpad centrale, mettendo ogni volta il gioco in pausa.
Dopo aver letto la mail, il dipendente di Sony Alex Nawabi ha quindi deciso di spendere ben 10 ore del proprio tempo libero per realizzare una versione speciale del controller di PlayStation 4 unicamente per il ragazzo, disabilitando il touchpad ed aggiungendo un ulteriore tasto sul retro il cui unico scopo è quello di mettere i giochi in pausa.
E non è tutto! Nawabi ha anche costruito un secondo DualShock 4, così che Peter non sia costretto a chiedere nuovamente il favore nel caso il primo si rompa.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…