Samsung ha nuovi piani per la realtà virtuale che vanno ben oltre il Gear VR, l’unico visore venduto al momento dalla compagnia. Stando infatti a quanto dichiarato durante una recente conferenza a San Francisco da Injong Rhee, a capo del Centro Ricerca e Sviluppo dell’azienda, in questi giorni Samsung sta lavorando ad un nuovo visore molto simile ad Oculus Rift e HTC Vive.
Al tempo stesso la compagnia non sembra affatto intenzionata ad abbandonare il progetto Gear VR, il visore per la realtà virtuale che sfrutta i dispositivi Galaxy sia come schermo che come macchina computazionale. “Siamo sicuri che il 2016 sarà l’anno della VR”, ha dichiarato il direttore dello sviluppo di Samsung Andrew Dickerson dopo aver rivelato che il nuovissimo Gear 360 verrà rilasciato proprio questa settimana.
I piani di Samsung di realizzare un visore totalmente autonomo sono decisamente interessanti. La compagnia si inserirebbe prepotentemente nel mercato come avversaria non solo di HTC e Sony, ma anche di Oculus, con la quale ha collaborato proprio per la realizzazione di Gear VR.
Tuttavia è anche possibile che in futuro Facebook si trasformerà sempre più in un semplice operatore della piattaforma Oculus, lasciando che siano le aziende di terze parti a costruire i visori veri e propri. Un po’ come Google ed Android in fondo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…