Stando a quanto riportato dal sito BBCzech, Blackberry starebbe ultimando la realizzazione di due nuovi smartphone con sistema operativo Android.
Al Priv già attualmente in commercio, andrebbero così ad aggiungersi i modelli “Hamburg” e “Rome” (questi i nomi in codice) arricchendo la gamma dell’azienda canadese.
I rumor trapelati riferiscono che il modello “Rome” sarebbe il nuovo top di gamma con caratteristiche simili a quelle del Priv, essendo tra l’altro caratterizzato dalla presenza di uno schermo touch con tastiera fisica a scomparsa.
L’altro modello, l'”Hamburg”, dovrebbe invece classificarsi come un dispositivo di fascia intermedia ed essere dotato di un più comune display touch con tastiera virtuale.
La scelta dei nomi in codice dei due nuovi presunti smartphone conferma la linea già utilizzata da Blackberry, quella cioè che attribuisce nomi di città ai nuovi dispositivi; lo stesso Priv era in un primo momento noto come “Blackberry Venice”, mentre aleggia ancora il mistero intorno al tanto vociferato dispositivo “Vienna” la cui esistenza sembra a questo punto piuttosto improbabile.
La notizia del lancio di due nuovi smartphone giunge a pochi giorni di distanza dal rumor secondo il quale l’azienda canadese starebbe pianificando l’uscita dal settore hardware per concentrarsi unicamente sull’offerta di soluzioni software.
La medesima fonte sostiene inoltre che il modello Hamburg potrebbe essere commercializzato già a partire dal prossimo autunno, mentre il lancio del modello “Rome” sarebbe previsto entro la fine dell’anno.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…