La Radeon Pro Duo, bollata da AMD come “la più potente piattaforma al mondo per la creazione e la fruizione di contenuti di realtà virtuale” è ora ufficialmente in vendita.
Dal punto di vista hardware la scheda dispone di due GPU Fiji e 8 GB di memoria HBM, per una potenza di calcolo pari a 16.38 TeraFlops. Troviamo a bordo 8192 stream processors, 128 Compute Units, 512 Texture Units, la velocità operativa è di 1000MHz, facilmente incrementabile mediante overclock, ma sinceramente non ne vediamo il bisogno. Dal punto di vista delle connessioni troviamo 3 Display port e un connettore HDMI. Per alimentarla sono necessari 3 connettori a 8 poli, la scheda in full load si mangia 350W. I bollenti spiriti vengono calmati dal raffreddamento a liquido pensato specificatamente per questa scheda.
-“Il nostro obiettivo è risolvere i più grandi problemi degli sviluppatori, riducendo la latenza e accelerando il processo della VR tramite una stratta collaborazione con la comunità degli sviluppatori di contenuti e con la tecnologia AMD LiquidVR“- cosi’ recita il comunicato stampa AMD.
Questa scheda è pensata per quei giocatori che vogliono dotarsi un PC adeguato per sfruttare al massimo le possibilità offerte dai nuovi visori, periferiche come HTC Vive o Oculus Rift.
AMD sottolinea che la AMD Radeon Pro Duo è stata scelta come piattaforma di riferimento per l’iniziativa Crytek VR First. Prima dell’acquisto è caldamente consigliato un check del conto in banca, la nuova scheda grafica è in vendita da oggi a un prezzo di listino di 1500 dollari, 1650 euro IVA inclusa in Italia.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…