Smartphone

HTC 10: prezzo, specifiche, immagini e video

L’attesa è finalmente terminata e i rumor non sono più solamente rumor; HTC ha presentato il suo nuovo HTC 10!

Lo smartphone top di gamma è pensato dall’azienda per competere con gli altri flagship del momento come il Samsung Galaxy S7, l’LG G5 e il futuro iPhone 7.

L’HTC 10 è un dispositivo con sistema operativo Android e interfaccia utente Sense e, come annunciato dai rumor, è dotato di un processore Snapdragon 820 supportato da 4GB di memoria RAM.

La scocca in metallo dello smartphone è pensata per renderlo resistente alle cadute, agli urti e ai graffi; inoltre il telefono è stato sottoposto a circa 168 ore di ore di prove estreme di temperatura, passando da un congelamento a -20°C fino a una temperatura ardente di 60°C, e resistendo a oltre 10.000 test per liquidi, pieghe, graffi e corrosione.

Il nuovo HTC 10 è poi dotato di una fotocamera posteriore da 12 megapixel “Ultrapixel 2” con stabilizzatore ottico e apertura focale di f/1.8, autofocus laser e registrazione video in 4K e di una fotocamera frontale da 5 megapixel con stabilizzatore ottico, apertura f/1.8, focale da 23mm, obiettivo grandangolare e flash virtualizzato.

In un comunicato stampa di HTC si legge che “la fotocamera del nuovo HTC 10 ha ottenuto un punteggio DxOMark di 88 punti, si tratta di uno dei più alti punteggi di qualità della fotocamera di qualsiasi smartphone prodotto fino ad oggi, risultato di decine di migliaia di ore trascorse nella messa a punto di ogni elemento per fornire foto e video di assoluto livello”.

L’interfacciadell’app fotocamera dello smartphone offre anche la modalità Pro, in grado di garantire  opzioni avanzate ai fotografi più espert e di salvare le immagini anche in formato RAW.

HTC 10 è inoltre dotato di un amplificatore per cuffie che offre due volte la potenza di un amplificatore convenzionale, ed è in possesso del certificato Hi-Res audio. Il nuovo sistema Personal Audio Profile è stato poi pensato per migliorare ulteriormente l’esperienza audio dello smartphone; il nuovo sistema regola infatti le frequenze sonore specifiche per ogni orecchio, consentendo di ascoltare la musica in modo personalizzato. Confermata anche la presenza degli altoparlanti HTC BoomSound Hi- Fi Edition che sono stati riprogettati e presentano il classico design separato tweeter e woofer combinandosi con un amplificatore dedicato su ciascun altoparlante.

Insieme allo smartphone vengono fornite in dotazione le nuove cuffie auricolari caratterizzate da un sottile diaframma da 8µm in polimero aerospaziale e da driver il 70% più grandi.

Le ottime prestazioni promesse dall’HTC 10 sono assicurate da un display Super LCD 5 da 5.2 pollici con risoluzione QHD e vetro Gorilla Glass, da 32GB o 64GB di memoria integrata espandibile, supporto alle reti LTE, Wi-Fi dual band con supporto al protocollo ac, NFC, Bluetooth 4.2, porta USB Type-C, batteria da 3000mAh con Quick Charge 3 e scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

Lo smartphone misura 145.9 x 71.9 x 3.0/9.0mm e pesa 161 grammi; è inoltre fornito di tecnologia Boost+ pensata per rendere il telefono più veloce, per consumare meno energia e per fornire una sicurezza e una gestione delle applicazioni efficaci.

L’HTC 10 è disponibile in quattro colorazioni: Carbon Grey, Glacier Silver, Topaz Gold e Camellia Red. Lo smartphone sarà acquistabile in Italia al costo di 799 euro a partire dai primi giorni di maggio.

Via

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago