Samsung logo

Galaxy Note 6 avrà certificazione IP68 e scanner dell’iride?

Il Samsung Galaxy Note 6 è già stato oggetto nei mesi passati di molti rumor relativi alle sue possibili specifiche tecniche e alla sua probabile commercializzazione anche in Europa. Le indiscrezioni più recenti attribuiscono allo smartphone la certificazione IP68 (già propria del Galaxy S7) e a presenza di uno scanner dell’iride.

La prima indiscrezione, come conferma anche il sito SamMobile, sembra al momento abbastanza probabile; il Galaxy Note 6 dovrebbe dunque essere resistente ad acqua e polvere, il che costituirebbe una vera e propria novità per la linea Note.

Per quanto riguarda la presenza dello scanner dell’iride, pare che Samsung abbia spedito dalla Corea all’India 200 “iris cam“, esplicitamente “etichettate” per la sezione “mobile”; ciò potrebbe significare che l’azienda sia già impegnata in alcuni test nel suo reparto locale di Ricerca e Sviluppo. In realtà il modello Note 6 non compare in alcun modo in relazione con tale spedizione effettuata da Samsung, ma, considerando che il phablet sarà il prossimo top di gamma di casa Samsung, esso risulterebbe il candidato ideale per il primo scanner dell’iride impiantato su un dispositivo dall’azienda coreana.

iride-samsung-635x118La presentazione del Samsung Galaxy Note 6 sembra ancora piuttosto lontana, dunque i rumor di cui vi abbiamo parlato saranno solo una piccola parte di tutte le indiscrezioni che si susseguiranno fino alla data del lancio. Trattandosi di semplici rumor e non essendo presente alcuna conferma ufficiale, vi invitiamo come sempre a prendere il tutto con la dovuta cautela.

Via