Per riuscire a giocare come si deve a Counter Strike servono riflessi incredibili ed un’ottima coordinazione oculo manuale. È proprio questo il motivo principale per cui il popolare sparatutto di Valve viene giocato quasi esclusivamente su PC, dove gli utenti possono utilizzare mouse e tastiera per godere della massima precisione possibile.
I cellulari sembrano quindi le piattaforme meno adatte per queste tipologie di giochi. Questo non ha tuttavia impedito ad uno sviluppatore coraggioso di impegnarsi per riuscire a far funzionare il titolo su Android!! L’applicazione si basa su Counter Strike 1.6, e per essere installata non ha solo bisogno della copia originale del gioco, ma anche di qualche altro programma ed accortezza tecnica.
Il creatore dell’applicazione Alibek Omarev ha recentemente pubblicato un video, riportato qui in altro, che mostra il gioco su un tablet Android. Tuttavia, per eseguire tutte le azioni necessarie, lo schermo è stato letteralmente riempito di tasti. Inoltra si nota di tanto in tanto qualche fastidioso rallentamento. Non si tratta quindi di una trasposizione perfetta del titolo, ma nonostante tutto rappresenta una dimostrazione perfetta di cosa riescono a fare oggigiorno i dispositivi Android!
Per chi fosse interessato a provare questa applicazione con mano, è possibile trovare tutte le informazioni ed i programmi necessari a questo indirizzo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…