Non sarebbe fantastico se fosse possibile costruire una città futuristica dove poter provare con mano tutte le nuove e promettenti tecnologie di cui sentiamo parlare ogni giorno? Sembra un sogno irrealizzabile, ma è proprio quel che ha intenzione di fare Alphabet! Invece di accontentarsi di simulazioni e proiezioni, Sidewalk Labs di Alphabet pianifica infatti di fondare una vera e propria città dal nulla, dove poter sperimentare con tutte le nuove tecnologie.
Negli ultimi anni Alphabet ha lavorato a moltissime idee che necessitano di lunghi periodi di collaudo prima di poter diventare diventare per prodotti commercializzabili. Ma riuscire a collaborare con con i governatori delle città già esistenti non è per niente facile. Spesso inoltre le infrastrutture dei centri abitati si sono venute a creare lentamente nel corso degli anni, rendendo l’improvvisa implementazione di nuove tecnologie estremamente complessa e costosa.
La città di Alphabet permetterebbe quindi di sperimentare senza limiti con le ultimissime tecnologie, come ad esempio le automobili senza conducente, nuovi mezzi di trasporto, servizi di WiFi pubblico e molto altro ancora. Proprio in questi giorni Sidewalk Labs sta collaborando con centinaia di esperti di urbanistica per realizzare i primi modelli della città.
Inoltre al momento Sidewalk sta ancora valutando se acquistare un grosso appezzamento di terra dove costruire la città, oppure dare vita alla propria utopia su un terreno pubblico collaborando con una contea.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…