Siamo certi che tutti i nostri lettori conoscono già Arduino, la popolare scheda elettronica grazie alla quale è possibile realizzare moltissimi progetti fatti in casa, più o meno complessi. Il successo della piattaforma ha dato vita negli ultimi mesi ad un gran numero di cloni e dispositivi alternativi. Tra questi troviamo il recente AAduino di Johan Kanflo, la scheda elettronica grande quanto una batteria AA!
Basato sulla scheda Tiny328, grazie ad un ingegnoso lavoro di cablaggio il suo creatore è riuscito ha trasformare un semplice contenitore da tre pile in un potente computer. Uno degli scompartimenti è stato inserito AAduino, mentre quelli rimanenti vengono occupati da due batterie, il cui scopo è quello di alimentare la scheda elettronica. Tuttavia, per questioni di autonomia, Kanflo è stato costretto ad eseguire un leggero downclock del processore.
Se siete interessati al dispositivo, Kanflo ha pubblicato gratuitamente in rete tutti gli schemi e le istruzioni dettagliate per realizzare il proprio AAduino fatto in casa! Troverete le informazioni necessarie sulla pagina dedicata al progetto su Github.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…