Facebook è chiaramente il social network più popolare del pianeta, e moltissime persone utilizzano la sua applicazione di messaggistica istantanea Messenger per rimanere ogni giorno in contatto con amici e parenti.
Nonostante il suo enorme successo, sono presenti all’interno dell’applicazione parecchie funzioni delle quali molti ignorano completamente l’esistenza. Scopriamo assieme di cosa si tratta!
Esatto, è effettivamente possibile giocare a pallacanestro all’interno di Facebook Messenger! La funzione è stata aggiunta solo di recente, e risulta incredibilmente semplice da attivare. Basta infatti inviare una emoji a forma di pallone da basket ad un proprio amico, e successivamente premere sul proprio messaggio.
Per giocare invece basta lanciare la palla all’interno del canestro con le dita. Ogni volta che ci riuscirete guadagnerete un punto, ma il gioco si interromperà non appena mancherete il bersaglio. A quel punto il vostro punteggio verrà salvato ed inviato automaticamente in chat come segno di sfida!
Facebook Messenger integra nativamente Spotify all’interno del proprio servizio, permettendo agli utenti di condividere in un attimo tutte le loro canzoni preferite! Sia il mittente che il destinatario devono tuttavia aver installato l’applicazione Spotify.
Per condividere una canzone, basta entrare in una conversazione ed aprire il Menu premendo il tasto con i tre puntini solitamente situato in basso a destra. Scorrete poi in basso finché non troverete la voce Spotify, selezionatela e vi si aprirà automaticamente l’applicazione. Cercate infine il brano che vi interessa, selezionatelo ed inviatelo. Davvero semplicissimo!
All’interno di Facebook Messenger è possibile giocare non solo a basket, ma anche a scacchi! Per iniziare una partita basta digitare il comando @fbchess.
Muovere i pezzi risulta invece un po’ più complesso, e per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo completo sull’argomento.
Tutti ovviamente sanno che è possibile inviare messaggi testuali attraverso Messenger, ma stranamente in pochi conoscono la funzione di chiamata vocale. Per telefonare ad un proprio amico, basta premere sull’icona a forma di telefono solitamente situata in alto a destra. A quel punto avrà immediatamente inizio la conversazione.
Premendo invece l’icona a forma di telecamera, anch’essa situata in alto a destra, si darà inizio ad una videochiamata.
Facebook è un ottimo modo per riallacciare i contatti con molti dei vecchi amici della scuola, ai quali avevate sicuramente affibbiato qualche strano soprannome! Per fortuna è possibile fare lo stesso anche su Facebook, aprendo le impostazioni della conversazione e selezionando la voce Soprannomi.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…