Ormai da parecchi anni Windows Defender rappresenta per noi semplici utenti una buona protezione di base dalle minacce della rete. Ma in un mondo in cui il furto di informazioni personali e gli attacchi informatici su larga scala si fanno sempre più comuni, un programma tanto semplice per le aziende spesso non è abbastanza.
È proprio per questo motivo che Microsoft ha deciso di implementare il nuovo Windows Defender Advanced Threat Protection all’interno di Windows 10 Enterprise, la versione del sistema operativa pensata espressamente per le aziende. Si tratta di un servizio opzionale il cui compito è proprio quello di proteggere gli utenti da attacchi esterni potenzialmente pericolosi.
Il programma scansiona costantemente i dati presenti all’interno del PC, compilando dettagliati registri quando scopre delle azioni sospette e rendendo di conseguenza molto più semplice il lavoro dei tecnici di sistema.
Al momento Windows Defender Advanced Threat Protection viene già utilizzato da un numero limitato di aziende, ma verrà reso disponibile in maniera più ampia durante il corso di quest’anno. Nonostante probabilmente solo gli amministratori di rete avranno a che fare in modo diretto con questo programma, la nuova applicazione di Microsoft potrebbe migliorare la sicurezza di decine di servizi diversi che noi tutti utilizziamo ogni giorno.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…