Twitter

Twitter festeggia 10 anni con un video commemorativo

Twitter nacque esattamente dieci anni fa, il lontano 21 marzo del 2006. Da allora il social network azzurro è riuscito a guadagnare una popolarità senza precedenti, arrivando a contare oggi più di 300 milioni di utenti attivi provenienti da tutto il mondo.

E proprio agli utenti è dedicato il video di due minuti e mezzo pubblicato oggi dalla compagnia, per ringraziarli della loro costante fiducia e passione. Il filmato si concentra inizialmente sul lato più serio di Twitter, mostrando ad esempio spezzoni della Primavera Araba del 2011 o dello tsunami che devastò il Giappone nello stesso anno.

Viene posta particolare attenzione anche sul forte attivismo sociale degli utenti, evidenziando movimenti di enorme successo come #BringBackOurGirls, #BlackLivesMatter e #LoveWins. Non manca ovviamente una sezione dedicata alla parte più divertente del social network, con video e GIF virali.

È interessante notare come l’intero messaggio sia stato fatto rientrare all’interno del limite di 140 caratteri imposto da Twitter. Il sito si è molto evoluto e migliorato dal 2006 ad oggi, ma pare che i suoi creatori non abbiano alcuna intenzione di aumentare il limite massimo di caratteri. A dire il vero la compagnia ha un po’ imbrogliato da questo punto di vista, scrivendo un messaggio di ringraziamento decisamente più lungo sul blog ufficiale.

Via