Galaxy Note 6

Samsung Galaxy Note 6: rumor su specifiche e data di rilascio

Pare ormai definitivo il fatto che il Samsun Galaxy Note 5 non arriverà mai in Italia, dunque, per consolarci, possiamo focalizzare tutta la nostra attenzione sul suo successore, il Galaxy Note 6.

Il dispositivo su cui Samsung sta lavorando dovrebbe essere un ibrido tra un tablet e un phablet e, i primi rumor, collocano il suo lancio nell’estate 2016, approssimativamente nel mese di luglio.

Le indiscrezioni trapelate fino ad ora, parlano di uno smartphone con un display più ampio rispetto a quello del suo predecessore, pensato per aumentare al massimo la produttività; il Samsung Galaxy Note 6 dovrebbe poi poter contare su un design più rifinito caratterizzato dai medesimi pannelli in vetro del Note 5 e da una cornice di metallo opaco.

Il display dovrebbe essere ulteriormente potenziato per consentire ai possessori dello smartphone di prendere appunti, lavorare a presentazioni Power Point, visualizzare film e videogame con la massima resa.

Stando inoltre a quanto trapelato sul web grazie a Patently Mobile, Samsung avrebbe trovato un modo ingegnoso per mantenere in piedi il tablet durante il suo utilizzo, brevettando una S Pen capace di piegarsi a metà in modo che, inserita nell’apposito vano, possa essere utilizzata come cavalletto per mantenere dritto il dispositivo.

galaxy-note-6-w782In sostanza sarà sufficiente inserire il pennino digitale all’interno dell’apposito slot fino a metà e piegarlo, per far scattare un fermo che lo manterrà fisso nella sua posizione, permettendo di utilizzare il dispositivo senza problemi. Una volta raddrizzato invece, il gancio rientrerà e potrete nascondere completamente la S Pen.

galaxy-note6-stand-w782Sammobile riporta poi che, stando alle rivelazioni di un utente di Weibo, il Galaxy Note 6 dovrebbe essere dotato di un display AMOLED Slim RGB di 5,8 pollici (dunque di 0,1 pollici più ampio di quello integrato dal Note 5) con risoluzioneQHD. Lo schermo del dispositivo dovrebbe inoltre essere più sottile, consentendo così all’azienda coreana di implementare una batteria più potente. Stando sempre a quanto riportato sul social cinese, lo schermo dovrebbe garantire una sensibilità di 1,024 livelli di pressione.

galaxy-note-patent-laptop-dock-resized-w782Per quanto riguarda il software, i ben informati ritengono che il Galaxy Note 6 non potrà fare a meno di offrire le novità più interessanti del momento, lasciando velatamente ipotizzare che il dispositivo integrerà Android N, versione di cui ancora non conosciamo il nome il nome ufficiale.

Lo smartphone dovrebbe poi essere dotato di un nuovo menù a scomparsa laterale, che permetterà di gestire in modo più veloce le impostazioni, della possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dal menu delle notifiche ed di un Doze potenziato.

Anche la componenete hardware si prospetta all’altezza delle aspettative; pare infatti che il Galaxy Note 6 di prossima uscita sarà dotato di una RAM di ben 6GB, di una memoria interna che offrirà fino a 128GB di storage, di processori differenti a seconda del mercato di destinazione, e di una fotocamera principale da 12MP, dotata probabilmente della stessa tecnologia dual-pixel del Galaxy S7 ed affiancata da uno stabilizzatore ottico d’immagine potenziato. Nessun dato è ancora trapelato invece sulla batteria, sebbene ci sia da aspettarsi che essa sia in grado di sostenere il display in alta definizione del dispositivo.

La notizia secondo la quale l’uscita dello smartphone è prevista per il mese di luglio 2016 arriva direttamente da un sito coreano denominato The Bell, fonte che parrebbe essere vicina a Samsung.

I presupposti sembrano essere davvero allettanti, ci auguriamo solo che il Galaxy Note 6 venga lanciato anche in Italia!

Continuate a seguirci per avere ulteriori informazioni!

Via