Luke Bannister, vincitore del primo World Drone Prix

Ragazzo inglese vince il primo World Drone Prix!

Recentemente un ragazzino inglese ha vinto il primo World Drone Prix di Dubai, portando a casa la bellezza di $250.000! All’età di appena 15 anni, il giovane Luke Bannister è infatti riuscito a sconfiggere le altre 150 squadre che partecipavano all’evento guidando il proprio drone con incredibile maestria, controllato grazie ad un visore e ad una telecamera montata sul piccolo velivolo, attraverso una pista all’aperto completamente illuminata.

Le gare i droni si fanno di mese in mese sempre più popolari. Il World Gran Prix di Dubai è uno degli eventi più importanti mai organizzati, con un montepremi totale di ben un milione di dollari! Più di 2.000 persone hanno assistito alla vittoria dei Tornato X-Blades Banni-UK, la squadra di Luke.

La competizione sembra aver già attirato l’attenzione di parecchi grossi investitori, ma non sarà semplice rendere questo sport popolare anche tra il grande pubblico. Al momento infatti risulta particolarmente complesso per gli spettatori osservare le gare altrui. Nonostante i piloti controllino il proprio drone con una visuale in prima persone grazie ad un visore e ad una telecamera montata sul velivolo, per chi li guarda senza alcuna contestualizzazione dei movimenti nello spazio spesso questi filmati appaiono fin troppo confusi o addirittura monotoni.

Via