C9

Il Nokia C9 avrà specifiche da top di gamma?

Nokia sta mettendo a punto un nuovo smartphone con sistema operativo Android, il cui nome dovrebbe essere C9, e che sembra avere delle specifiche tecniche simili a quelle dei top di gamma del 2016.

Il lancio di un nuovo smartphone segnerebbe il ritorno sulle scene dell’azienda finlandese, un tempo leader nel settore della telefonia, ma poi quasi totalmente sparita a causa di alcune scelte non propriamente redditizie, quali la decisione di non adottare il sistema operativo Android per la costruzione dei propri smartphone.

Dopo varie operazioni di Merger e Acquisition, tra cui spiccano Microsoft e Alcatel-Lucent, Nokia sembra pronta a tornare in campo con un nuovo smartphone, il Nokia C9 appunto, le cui specifiche tecniche dovrebbero includere (oltre all’ormai quasi certo sistema operativo Android): processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM, memoria interna con tagli da 32/64/128GB e fotocamera posteriore da 21MP.

Al momento questi sono solo rumor, poiché nessuna conferma è stata fornita né da Nokia, né da fonti informate; non è ancora chiaro se e quando l’azienda intenda presentare il presunto C9 che, stando almeno ai rumor, dovrebbe avere delle caratteristiche davvero interessanti. Basteranno per rilanciare Nokia?

Via