È recentemente accaduto all’interno dell’aeroporto Portorose nella città di Socciole, in Slovenia: un uomo di nome Mischo Erban è riuscito ad aggiudicarsi un nuovo Guinness World Record per aver cavalcato lo skateboard elettrico più veloce al mondo, capace di raggiungere la bellezza di 95.8 km/h! La tavola non era altro che una normale NEXTBoard modificata, realizzata dalla Next Generation Vehicles.
L’uomo poteva controllare manualmente la velocità della tavola utilizzando un particolare telecomando senza fili. Il primato è stato portato a termine su una pista completamente piatta, senza alcun tipo di collinetta per aiutare l’uomo a raggiungere la velocità massima. Più di una volta Erban è caduto dalla tavola, ma fortunatamente non ha riportato alcuna ferita grazie al resistente casco e all’abbigliamento professionale da motociclista.
Quattro potenti motori Scorpion muovono le ruote della NEXTBoard, alimentati da un paio di batterie Tattu 6S installate in serie. Per un’autonomia a velocità normale che va dai 9 ai 14 chilometri, le pile vanno ricaricate per circa un’ora e mezza.
Ai progettisti ed ingegneri del singolare skateboard elettrico l’idea è venuta quando hanno trovato un grosso motore collegato ad un vecchio disco rigido, perfetto per muovere la tavola. In passato il Guinness World Record ha assegnato alcuni primati davvero singolari, come quello ad esempio dello scooter per anziani o del tagliaerba più veloci al mondo. Chissà cosa si inventeranno la prossima volta!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…