Poche cose al mondo sono tanto frustranti quanto una connessione lenta. Durante il Mobile World Congress avvenuto lo scorso mese, Ericsson ha infatti dimostrato che provare a caricare una pagina o un video in rete con una cattiva connessione può aumentare a dismisura i livelli di stress! L’esperimento è stato intitolato “The Stress of Streaming Delays”, ed il suo scopo era quello di mostrare sia produttori di cellulari che ai fornitori di servizi internet quanto una connessione lenta potesse essere dannosa per la loro immagine.
I ricercatori di Ericsson hanno esaminato attentamente sia l’attività cerebrale che quella cardiaca di circa 30 diversi soggetti, ai quali era stato chiesto di compiere varie attività al telefono. La compagnia ha scoperto che anche una brevissima interruzione durante la visualizzazione di un video può aumentare il battito cardiaco del 38%, mentre una pausa di circa due secondi può in alcuni casi addirittura raddoppiare i livelli di stress! Tuttavia, superati i sei secondi, i partecipanti mostravano segni di rassegnazione e di perdita di interesse.
Una sensazione che purtroppo qui in Italia conosciamo molto bene. Quante volte nella vostra vita avete provato a guardare un video su YouTube, ma le continue interruzioni vi hanno infine fatto perdere totalmente interesse? I risultati sono stati resi pubblici dall’azienda, consultabili gratuitamente a questo indirizzo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…